Luglio 14, 2024

Quando le persone vogliono rivolgersi a un centro di compro oro Milano è importante sapere quali sono i metalli che hanno un valore maggiore sul mercato di compravendita. Di seguito È possibile scoprire quali sono i principali.

Oro

Ovviamente, il metallo che vale di più in assoluto è l’oro giallo considerato tale fin dai tempi antichi. Il metallo prezioso per eccellenza utilizzato per le corone del e le medaglie dei primi classificati. Tutti gli oggetti realizzati con questo metallo di colore giallo, possono essere portati a un compro oro Milano Dove viene valutato in base al suo peso.

Argento

Altro metallo prezioso, il secondo per antonomasia, è l’argento. Si tratta di un metallo anch’esso puro caratterizzato da un colore grigio brillante. Anche tutti gli oggetti interamente realizzati in argento possono essere portati per una valutazione professionale presso un centro che si occupa della compravendita di oggetti preziosi.

Platino

Anche il Platino è un metallo prezioso che consente di avere un guadagno rivolgendosi a un compro oro Milano. È meno Utilizzato rispetto ai due precedenti ma spesso I gioielli da uomo sono prodotti proprio con questo metallo dal colore grigio.

Oro bianco

A differenza dei metalli visti in precedenza, l’oro bianco è lega Metallica. Questo vuol dire che non è un metallo puro ma viene prodotto mischiando altri metalli insieme. Per produrre l’oro bianco, si utilizza oro giallo e una parte in nichel. tuttavia, spesso questo metallo dà dei problemi di allergia perciò viene sostituito dal platino. Il metallo che risulta a colore grigio con una nota più calda. Anche i gioielli realizzati in oro bianco possono essere fatti valutare.

Oro rosa

Infine, esiste un’altra lega metallica che spesso si utilizza in gioielleria. Negli ultimi tempi è sicuramente aumentato l’uso dell’oro rosa. Si tratta di un metallo che viene realizzato oro, rame e una piccola parte di argento. Il risultato è un metallo da una delicatissima sfumatura rosata che ha un buon valore se si intende rivolgersi a uno compro oro Milano.