Maggio 27, 2024

Questi sono gli oggetti da collezione più costosi al mondo.

Gli orologi di lusso

Per iniziare, tra i beni di lusso che oggi valgono di più sul mercato, occorre iniziare dagli orologi da polso. Ovviamente, quelli che valgono di più sono gli orologi di brand pregiati come Rolex. Ad oggi, i Rolex usati Milano sono un oggetto del desiderio ma anche materiale da collezione con valori che arrivano a toccare livelli vertiginosi.

Le borse dei brand di moda

In seconda battuta, le borse di lusso sono oggetto di collezione. Alcuni brand le producono ancora in maniera artigianale, motivo per cui c’è una lista d’attesa per averle che superano l’anno di attesa. per tale ragione, quelle usate mantengono un alto valore che tende ad aumentare nel tempo, motivo per cui sono diventate anche beni di investimento al posto degli immobili o dei titoli azionari da scambiare in borsa.

I giochi e le consolle vintage

Forse non tutti sanno che c’è un enorme mercato attorno alle consolle e ai giochi vintage. Spesso hanno un valore puramente affettivo che porta il loro prezzo a salire ma è soprattutto il parametro della rarità che fa balzare il prezzo alle stelle. I collezionisti sono disposti a vendere un occhio dalla testa per avere delle consolle retrò come quelle con cui giocavano quando erano solo dia ragazzini, riportando alla mente dei ricordi inestimabili.

Gli strumenti musicali antichi

Quando si parla di oggetti da collezioni dall’alto valore, arriva anche il momento degli strumenti musicali. Possono essere antichi oppure appartenuti a delle vere e proprie star della musica. Chi possiede uno strumenti musicale di questo tipo, non è detto che lo suoni poiché diventano anche degli oggetti di arredo.

Le prime edizioni dei libri

Un libro qualsiasi non ha un gran valore ma non si può dire lo stesso di romanzi importanti, soprattutto le prime edizioni che raggiungono dei livelli davvero inarrivabili per i comuni mortali. Per poter conservare libri antichi, tuttavia, servono le giuste condizioni di luce, umidità e simili poiché le delicate pagine di carta e inchiostri possono deteriorarsi.