Luglio 14, 2024

Al giorno d’oggi si sente spesso parlare di automobili elettriche ma forse non sei ancora convinto della convenienza a passare alla nuova tecnologia. Siamo qui pronti a indicarti quali sono i principali motivi e ragioni per cui anche tu dovresti passare all’automobile elettrica il prima possibile senza ulteriori esitazioni.

  1. Nessuna emissione inquinante

Naturalmente, la prima e principale motivazione che dovrebbe spingerti come hanno già fatto moltissime persone prima di te a passare all’elettrico riguarda l’azzeramento delle emissioni inquinanti. Hai capito bene, non si parla di riduzione ma di azzeramento vero e proprio quando hai un’auto completamente elettrica. Infatti, non viene prodotta nemmeno una minima parte di gas dannosi per l’atmosfera e l’ambiente. Tutte le persone che ovviamente sono alla ricerca di soluzioni per essere più sostenibili, hanno già fatto il passaggio all’auto elettrica che rappresenta il futuro per il settore.

  1. Nessuna limitazione alla circolazione

Le normali automobili a benzina e diesel possono subire il blocco del traffico quando i livelli di smog raggiungono percentuali molto alte. In pratica, se anche tu hai un automobile a benzina potresti ritrovarti a piedi nelle cosiddette domeniche a targhe alterne. Ovviamente, se hai un’automobile elettrica non hai nessuno di questi ostacoli e poi circolare liberamente dove ti pare.

  1. Nessun bollo auto da pagare

Forse non tutti sono al corrente del fatto che le automobili elettriche ad oggi godono di una particolare esenzione dal pagamento del bollo auto punto per i 5 anni successivi alla data di immatricolazione, non si paga la tassa automobilistica. Trascorsi questi primi cinque anni, il bollo auto comunque è sicuramente inferiore rispetto a quello che si paga per le automobili tradizionali poiché è solamente di un quarto. Quando invece si parla di automobili ibride plug-in, l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica è di tre anni.

Tutte queste ragioni dovrebbero già averti convinto a passare all’automobile elettrica il prima possibile punto anche quando consideri il noleggio auto senza carta di credito Malpensa vale quindi la pena l’elettrico.