Settembre 16, 2024

Tende da sole Roma ne esistono di moltissime tipologie e modelli; alcuni dei più diffusi e utilizzati sono quelli di seguito.

Ad attico

La tenda da sole ad attico una tipologia dal grande impatto estetico che va praticamente creare lo spazio esterno in più prolungando la metratura della casa. Spesso viene montata oltre una porta finestra, creando una sorta di salottino all’esterno coperto e riparto per i raggi del sole.

Si tratta di tende da sole Roma ideali per i giardini ma bisogna sempre ricordare che ha bisogno di una struttura di supporto come i muri della casa. Spesso le tende ad attico si vedono anche in bar e ristoranti permettendo loro di sfruttare lo spazio esterno bene sistemare più posti a sedere fornire comunque riparo dal sole.

A caduta

Quando si parla di tende da sole a caduta si fa riferimento a una tipologia molto particolare che fornisce protezione laterale. Infatti, si tratta di tende laterali che si possono srotolare in base al bisogno per ricevere protezione sul lato. Spesso sono abbinate a tende a bracci, come quelle che si usano per ombreggiare balconi e terrazzi in maniera da proteggere il lato. A volte si abbinano anche a tende ad attico e pergotende.

Spesso questa tipologia di tenda non è utilizzata per fornire protezione dai raggi solari ma piuttosto per creare privacy e riservatezza schermando gli sguardi indiscreti dei vicini di balcone oppure di chi passa all’esterno del giardino. Sono infatti utilizzate molto spesso al posto di siepi, bordature, graticci simili

Pergo tenda

Quando si parla di pergotenda, si fa riferimento a un modello particolare che può essere installato ovunque, senza bisogno di un supporto. Infatti, queste tende da sole per Roma sono provviste di una struttura autoportante.

Sono l’ideale per creare una protezione dal sole negli spazi di grande metratura realizzando un pergolato coperto. La tenda può essere fissa oppure essere provvista di un movimento meccanico in maniera da poterla aprire e chiudere in base all’occorrenza.