Aprile 17, 2024

L’aumento della criminalità ha fatto si che sempre più persone contattino aziende come serramenti di sicurezza a Roma per installare porte blindate, infissi rinforzati, telecamere etc.

 

E’ importante sentirsi al sicuro nella propria casa ed è proprio questo che serve scegliere i sistemi di sicurezza migliori. Questo è ancor più vero quando per esempio si vive in una zona abbastanza pericolosa.

 

Se anche tu stai pensando di installare sistemi di sicurezza per sentirti più protetto, qui sotto ti spiego quelli che secondo gli esperti sono gli indispensabili.

 

Sistemi di sicurezza ai quali non puoi rinunciare

  • Porta blindata: la porta blindata è la prima cosa che devi installare quando prendi casa. Grazie a lei infatti riduci notevolmente la possibilità che qualcuno riesca a entrare nella tua proprietà. Le classi di blindatura vanno da 1 a 6. Meglio scegliere la tre o la quattro perché sono quelle che impediscono che qualcuno la possa scassinare anche se in possesso di attrezzi elettrici.
  • Infissi rinforzati: oltre alla porta vanno sempre considerate anche le finestre. Ci sono infatti gli infissi rinforzati che ti aiutano a mantenere sicure queste possibile entrate per un ladro. Oggi ne trovi di ottimi anche con il telaio in legno per esempio. Fai molta attenzione al vetro che deve essere rinforzato e anti rottura.
  • Video sorveglianza: un buon impianto di video sorveglianza è sempre consigliato. Nella parte esterna della casa ti consente di constatare la presenza di eventuali intrusi nella parte limitrofa di dove vivi (ideale per chi vive in zone isolate, con giardino o comunque non in condominio). Quelle in casa di controllarla anche quando ti allontani per molte ore o giorni.
  • Sistema di allarme: infine c’è il sistema di allarme. Oggi ne esistono diversi anche particolarmente moderni. Ti consiglio di scegliere attentamente quale comprare in base alle tue esigenze.

Infine, un piccolo consiglio extra, se vivi al piano terra per esempio valuta la possibilità di installare inferriate alle finestre. Oltre a far desistere un possibile ladro, rappresenta una barriera fisica in più di protezione.