Aprile 17, 2024

Nel momento in cui sorge la necessità di aumentare la sicurezza domestica, ci sono diversi modi per farlo. Il consiglio migliore è non fermarsi al primo ma combinarli tutti insieme per fornire protezione alla casa su vari punti, evitando che siano state tralasciate permettendo l’ingresso dei ladri.

Installare una porta blindata

La porta blindata è essenziale per la sicurezza domestica dato che è la migliore che ci sia in circolazione grazie a una serratura a cilindri europei. Oltre a questo, ci sono anche tanti altri aspetti che rendono la porta impossibile da scassinare. Infatti, ci sono una serie di misure per prevenire lo scasso, compreso quello da parte di ladri professionisti che utilizzano strumenti come il piede di porco e il trapano.

Ci sono diverse classi di sicurezza da scegliere in base al rischio. Le porte per uso abitativo sono quelle di classe 3 o 4. La classe inferiore è più consigliata per un rischio medio – basso e situazioni in cui le porte sono sul giro scale. Invece, la classe 4 è adatta a un rischio medio –alto e in abitazioni con la porta di ingresso direttamente sull’esterno.

Sostituire gli infissi

Spesso i ladri e i malviventi in cerca di denaro contante e altra merce di valore non provano nemmeno a scassinare una porta blindata perché sanno che è impossibile. Sono allora le finestre la via di ingresso perché meno protette. Non bisogna mai commettere l’errore di trascurare la sicurezza degli infissi di casa.

Se sono in cattive condizioni, sarebbe il caso di sostituirli con infissi nuovi antiscasso. In altri casi, si possono aggiungere soluzioni anti effrazione come, per esempio, le inferriate.

Installare il sistema di sicurezza

Il sistema di sicurezza è un ottimo deterrente per ladri e malintenzionati che, vedendolo installato, se ne stanno ben alla larga onde evitare di farlo scattare. Ci sono oggi sistemi di sicurezza molo avanti che si installano anche facilmente con lavori minimi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.prontointerventofabbro.firenze.it