Aprile 17, 2024
Piste-pattinaggio-roma

L’autunno è già arrivato e anche se le temperature quest’anno sono ancora piuttosto alte per il periodo, c’è già chi pensa ad uno degli sport più divertenti e popolari dell’inverno: il pattinaggio sul ghiaccio! Ebbene sì, anche se fuori il sole continua a splendere e regalarci giornate perfette da trascorrere all’aria aperta, nonostante il maltempo degli ultimi giorni, le piste di pattinaggio sul ghiaccio sono già aperte. Almeno quelle al chiuso, perchè per quelle all’aperto dovremo avere ancora un po’ di pazienza. Oggi vediamo quali sono le più attrezzate della città, per trascorrere una bella giornata in compagnia ma anche per seguire qualche corso e apprendere l’arte del pattinaggio sul ghiaccio. Ricordiamo infatti che si tratta di uno sport davvero fantastico, che fa bene alla salute ed è alla portata di tutta la famiglia!

Le piste di pattinaggio sono anche la location perfetta per festeggiare un evento privato: sia esso un compleanno, un anniversario o qualsiasi altra ricorrenza. Un modo originale e sicuramente divertente per trascorrere alcune ore praticando uno degli sport più facili e divertenti dell’inverno, adatto a tutta la famiglia!

Pattinaggio sul ghiaccio a Roma: le piste indoor

Le piste di pattinaggio al chiuso sono diverse, ma ne segnaliamo 2 che meritano più di altre: l’Icevillage ed il Palagghiaccio di Roma Mentana.

Icevillage Roma

L’Icevillage si trova in Zona Tiburtina, in via Grotta di Gregna 22 ed è aperto tutto l’anno, ma nella stagione invernale diventa un punto di riferimento per tutti coloro che amano trascorrere qualche ora in compagnia a pattinare sul ghiaccio. Per il pattinaggio libero, l’Icevillage è aperto dal martedì alla domenica con orari diversi a seconda della giornata:

  • Dal martedì al venerdì: 10.45 – 12.45
  • Sabato: dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 01.00
  • Domenica: dalle 11.15 alle 12.45, dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 00.00

Palaghiaccio di Roma Nomentana

Il Palaghiaccio di Roma Nomentana si trova in Piazzale della Mezzaluna 1 ed è aperto tutto l’anno con serate a tema e corsi di pattinaggio su ghiaccio per tutte le età. Per il pattinaggio libero, è aperto solo nei fine settimana e gli orari invernali sono i seguenti:

  • Venerdì: dalle 21.30 alle 01.00
  • Sabato: dalle 14.30 alle 03.00
  • Domenica: dalle 14.30 alle 00.00

Al Palaghiaccio Nomentana è prevista una serata speciale in occasione della notte di Halloween!

Pattinaggio su ghiaccio a Roma: le piste all’aperto

Le piste all’aperto sono quelle di IcePark: le prime che apriranno i battenti sono Euroroma 2 e l’Auditorium.

IcePark Euroroma 2

La pista di pattinaggio su ghiaccio Icepark di Euroroma 2 sarà la prima pista all’aperto ad inaugurare la stagione invernale: aprirà il 15 novembre 2018, come sempre nel Centro Commerciale Euroroma 2. Sarà a perta tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 e sarà possibile anche organizzare eventi privati come compleanni e altre ricorrenze.

IcePark Auditorium

La pista di pattinaggio su ghiaccio Icepark Auditorium si trova nella meravigliosa cornice del Parco della Musica ed è anch’essa scoperta. La stagione 2018-2019 si aprirà il 1° dicembre quindi dovremo avere un po’ più di pazienza, ma è davvero imperdibile! Sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00 e anche qui sarà possibile organizzare compleanni ed eventi privati. Da non perdere!