Settembre 16, 2024

Ci sono diversi materiali che si possono utilizzare per realizzare gli infissi e i serramenti di casa. Oggi vediamo di capire quali sono questi materiali e mettere in evidenza le differenti caratteristiche che hanno.

La scelta più tradizione: il legno

La scelta più tradizione e classica quando si parla di realizzare gli infissi di casa è il legno. È un prodotto che vien spesso utilizzato per realizzare gli infissi di casa e anche altre soluzioni. La sua caratteristica principale è legata alla sua estetica. Il legno ha dei toni diversi in base al legname scelto che sviluppa sfumature venature durante la crescita. Ciò conferisce agli infissi un’estetica impareggiabile che si abbina perfettamente con altri prodotti in legno per gli interni come i pavimenti e gli arredi. Gli infissi in legno sono resistenti allo scasso ma possono avere dei problemi di durata perché subiscono parecchio l’azione delle intemperie. Per tale motivo occorre trattarli con prodotti specifici con costanza.

Un materiale innovativo e moderno: l’alluminio

Oggi arriva preponente sul mercato degli infissi l’alluminio. Questo metallo leggero ma resistente, allo tesso tempo, è perfetto per le soluzioni più avveniristiche con arredi particolari e iper moderni. L’alluminio rende gli infissi resistenti alle intemperie ma poco isolanti dato che i metalli son tutti conduttori.

La scelta migliore: il pvc

Secondo gli esperti, la scelta migliore che si può fare quando si tratta di infissi e serramenti per la casa è il pvc. Questo polimero plastico vanta ottime caratteristiche dotto diversi punti di vista. Il vip è in grado di isolare al meglio gli ambetti domestici, sia dai rumori che dalla dispersione di calore. È in grado di resistere allo scasso, senza doversi così preoccupare per la sicurezza. La loro durata è massima nel tempo poiché il vicino si rovina per effetto delle intemperie come pioggia, umidità, etc. I profili per finestre realizzati con il pvc sono anche quelli che hanno il costo più contenuto.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.infissiinpvcroma.it