Ottobre 5, 2024

Quando si richiedono servizi di manutenzione e assistenza condizionatore Mitsubishi Milano ci sono diversi lavori che devono esser svolti, ecco nel dettaglio quali sono.

Il controllo dello stato di usura dei componenti

Il tecnico che si occupa della manutenzione e assistenza condizionatore Mitsubishi Milano controlla subito lo stato di usura dei componenti interni. Se questi dovessero risultare usurati, allora si procede subito con al loro sostituzione. Per questi interventi si utilizza solo ed esclusivamente parti di ricambio originali, cioè della stessa casa madre per garantire la piena funzionalità e nessuna compromissione.

La pulizia e sostituzione dei filtri dell’aria

I filtri dell’aria sono delle parti molto importanti che hanno il compito di trattenere allergeni, pollini e altri residui presenti nell’aria prelevata da fuori. Grazie alla loro struttura a nido d’ape e alla polarizzazione, tutto lo sporco resta qui incastrato. Per evitare che i filtri dell’aria diventino terreno fertile per la proliferazione batterica, sono da pulire e da sostituire a ogni inizio stagione.

La pulizia della ventola esterna

Una parte importante della manutenzione e assistenza condizionatore Mitsubishi Milano riguarda l’esterno, più di preciso la ventola che ha il compito di prelevare l’aria da fuori e immetterla nel sistema. Questa operazione ha anche il vantaggio di aiutare a ridurre sensibilmente il rumore. Spesso questo rumore che sia avverte quando il condizionatore è accesso è dovuto a dello sporco; una volta rimosse foglie, sporco e altri residui, non si sente più alcun tipo di rumore e si torna alla normalità, senza nemmeno recare più disturbo a degli eventuali vicini di casa.

La ricarica del livello gas refrigerante

Un’ultima operazione che va sempre svolta riguarda la ricarica del gas o del liquido refrigerante. Se il gas è terminato, il condizionatore funziona e spreca energia elettrica a vuoto sena ridurre la temperatura dell’aria persa da fuori. Meglio fare la ricarica prima che inizi la stagione calda per esser sicuri che tutto sia pronto e perfettamente funzionante.