Dicembre 5, 2024

Se notate un grande aumento dei consumi energetici nel momento in cui accendete il condizionatore d’aria e quindi maggiori costi da sostenere per pagare la bolletta energetica, leggete immediatamente questi utili consigli che fanno la differenza, aiutandovi a risparmiare davvero senza particolari interventi costosi.

Chiudere le finestre

Diverse persone hanno la cattiva abitudine di tenere le finestre aperte anche quando accendono il condizionatore d’aria. Dovete ricordare che l’aria esterna a una temperatura maggiore rispetto a quella interna e quindi passando aumenta il calore avvertita, costringendovi a tenere accesi i condizionatori Olimpia Splendid a Roma per una maggiore tempo aumentando il consumo. Dovreste quindi sempre chiudere bene le finestre, evitando anche l’apertura cosiddetta vasista perché favoriscono la dispersione termica. Qualsiasi altro intervento per migliorare l’isolamento termico, risulta di grandissimo aiuto per abbassare i consumi del condizionatore in estate anche quelli del sistema di riscaldamento nella stagione invernale.

Abbassare le tapparelle

Bloccare la luce del sole è essenziale per ridurre sensibilmente i consumi energetici del vostro condizionerete. Prima di accendere i condizionatori Olimpia Splendid a Roma ma anche per mantenere la temperatura raggiunto a lungo, ricordate di oscurare l’ambiente il più possibile. Questo perché i raggi del sole trasportano con sé la radiazione solare, cioè calore. Più tenete buio, più l’ambienta è fresco e meno fatica deve fare il condizionatore per arrivare alla temperatura desiderata.

Usare la funzione deumidificatore

A volte non serve sparare a palla l’aria condizionatore per avere sollievo dal caldo ma potete usare il vostro climatizzatore o condizionatore con funzione deumidificatore. Abbassare la percentuale di umidità può fare un’enorme differenza nel livello di calore percepito, aiutando anche a tenere sotto controllo i consumi.

Installare tende oscuranti

Se non avete le tapparelle, per oscurare una stanza e ridurre i consumi dei condizionatori Olimpia Splendid a Roma dovresti installare delle tende oscuranti. Si tratta di tendaggi in tessuto molto spesso in grado di bloccare i raggi del sole e quindi il calore che trasporta. Possono sembrare interventi poco incisivi ma in realtà fanno invece un’enorme differenza.