Maggio 27, 2024

A tutti almeno una volta nella vita sarà capitato di ritrovarsi con lo scarico intasato. Succede quando l’acqua non scorre via come dovrebbe ma resta stagnante nel lavandino e impiega un sacco di tempo per defluire. Inoltre, può succedere che si avvertano dei cattivi odori che provengono dall’interno della tubatura dovuta ai residui incastrati che fermentano. I batteri ma anche muffe e funghi proliferano causando cattivi odori che sono più pungenti di quanto si possa immaginare. Insomma, chi si ritrova con gli scarichi di casa intasati, oltre a conoscere un buon servizio di autospurgo Roma che possa intervenire il prima possibile potrebbe provare a pulire lo scarico e liberalo utilizzando dei prodotti naturali che tuti hanno già in casa nella dispensa. Vediamo subito quali sono nel dettaglio.

  1. Sale

Per liberare gli scarichi otturati e intasati si può utilizzare della semplice acqua salata. Il sale, infatti, risulta ottimo per liberare gli scarichi e permettere all’acqua nuovamente di defluire via nel modo corretto senza più noie.

  1. Aceto

Forse non tutti sanno che l’aceto è un detersivo naturale che torna utile in tante occasioni diverse. È in grado di sgrassare togliendo l’unto e il grasso ma anche pulire e disinfettare grazie alla presenza la suo interno dell’aceto acetico. Vale quindi la pena provare a versare dell’aceto, meglio se di vino rosso ma anche bianco o di mele va bene uguale. può essere messo direttamente nello scarico senza nemmeno diluirlo e lasciarlo agire anche tutta la notte senza aprire il rubinetto.

  1. Limone

Il limone è in grado di sgrassare e pulire grazie alla presenza dell’aceto citrico. Un po’ come per l’aceto, dopo averlo fatto agire tuta la notte, si deve versare nello scarico una pentola di acqua bollente che aiuta a far scivolare via lo sporco e avere finalmente tubature pulite. Tuttavia, se ciò non fosse sufficiente, è bene contattare il servizio di autospurgo Roma che toglie ogni tipo di ingorgo che si è formato nel corso del tempo e ostinatamente non vuole andare via.