Come combattere i piccioni in modo etico

I piccioni sono animali terribili, questo perché possono trasmettere decine e decine di malattie. Le loro feci e le piume sono il pericolo più grande. Sapete che questi volatili apparentemente innocui possono trasmettere anche la tubercolosi? Ma questa è solo una delle malattie conosciute.

I piccioni sono dunque una seria minaccia per l’uomo. Nelle città ormai è impossibile non vedere questi animali, tra le soluzioni che l’uomo utilizza per combatterli troviamo i rimedi etici e non. Ovviamente non optiamo per la prima soluzione, dopotutto non sono animali che attaccano l’uomo e che dobbiamo assolutamente sconfiggere per la nostra sopravvivenza.

I piccioni infatti non vogliono farci del male, tuttavia visto tutto quello che possono trasmettere a l’uomo è bene mettere una barriera tra noi e loro. Ecco perché si cerca di combatterli ma in modo etico. Allontanamento piccioni Roma nel modo giusto. Vediamo come:

  1. Reti anti-intrusione. Sono da collocare per chiudere l’area. Il perimetro per così dire. Vanno bene anche per un solo lato. In pratica utilizzate questo rimedio per evitare ai piccioni di entrare in casa, sul terrazzo o ovunque sia.
  2. Sigillare le possibili entrate. Non dimenticate che i piccioni cercano sempre un rifugio sicuro. Per questo sono sempre disposti a fare il nido sul vostro balcone. Considerate che sono bersagli di tanti predatori, gabbiani compresi. Quindi per voi sono un problema averli sul terrazzo, ma per loro è solamente pura sopravvivenza.
  3. Dissuasori. Questi sono strumenti che vi permettono di scacciare i piccioni. Dovete selezionarli voi in base alla situazione più indicata. Se cercate una soluzione pacifica evitate quelli elettrici. Ecco quelli più indicati per non arrecare danno ai piccioni.
  • Dissuasori visivi. Ovvero sono rappresentazioni di gufi, falchi e altri nemici giurati dei piccioni. Avendo paura si terranno alla larga dalla vostra abitazione.
  • Dissuasori sonori. Qui colpite l’udito dei piccioni. Questo non gli arreca danni, tuttavia non gli invita neppure a restare.

Come detto precedentemente le soluzioni non sono poche. Tuttavia se cercate qualcosa che non arrechi danno ai piccioni, allora il campo si restringe.