Maggio 27, 2024

Se ance tu non ne puoi più di bollette del a gas sempre così alte, eccoti alcuni trucchi da mettere subito in pratica per ridurre sensibilmente l’importo. Continuare a cambiare gestore non serve a nulla, anzi. Spesso se cambi gestore ci sono delle penali da pagare e il sistema per imbrogliarti e rifilarti una bolletta dal gas da capogiro lo trovano sempre. Leggi la seguente guida per iniziare a risparmiare sul serio.

Chiamare per una regolare revisione

Forse non sai che conviene sempre investire in una regolare revisione annuale sulla caldaia poiché comporta sempre molti vantaggi. Chi fa intervenire un bravo tecnico circa una volta l’anno per la pulizia dell’apparecchio riesce a ridurre i consumi di gas. È un obiettivo importante per riuscire a spendere meno.

Cambiare la caldaia

Forse la tua bolletta del gas è così alta perché la tua caldaia consuma tanto, anzi troppo. Può essere che la caldaia sia datata, funzioni male e usi tanto combustibile. Puoi contattare il tuo tecnico di fiducia per farti illustrare le possibilità che hai. Prova e vedrai che sono pronte per te tante soluzioni che ti aiutano a risparare. Conviene fare un investimento di questo tipo, anche perché avari delle detrazioni fiscali che ti fanno tornare indietro il 65% della spesa sostenuta.

 Impostare bene il termostato

È stato calcolato che abbassare il termostato di un solo grado consente una riduzione dell’uso di combustibile parti al 6%. Di conseguenza, se imposti bene il termostato invece di alzarlo hai subito una bolletta dal gas più bassa rispetto a prima. sfrutta i bassi rendimenti del sistema di riscaldamento e metti la temperatura appena sopra il 18° C per avere un ambiente confortevole e ben riscaldato.

Alzare le tapparelle

Prima di uscire di casa la mattino, alza sempre tutte le tapparelle di casa per far entrare la luce solare che scalda un po’ l’ambiente. I raggi solari aiutano ad alzare la temperatura così quando arrivi a casa la sera il sistema di riscaldamento parte già da una temperatura superiore.

Per info e / o prenotazioni: www.mieletermoimpianti.it