Luglio 14, 2024
Notte-bianca-dello-sport-roma

Torna uno degli eventi più attesi e apprezzati dell’estate romana: la Notte Bianca dello Sport si terrà sabato 23 giugno 2018 e come di consueto i cittadini troveranno moltissimi degli impianti sportivi aperti, con la possibilità di accedere gratuitamente alle pratiche sportive e a quelle di intrattenimento. La Notte Bianca dello Sport è ormai un evento che si rinnova di anno in anno e in questa occasione saranno ancora di più le realtà che parteciperanno all’iniziativa. Promossa dall’assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini e dalla X Commissione Capitolina Permanente, questa è una delle manifestazioni più attese e da non perdere nella Capitale!

Nel corso della serata di sabato, tutti gli impianti sportivi che hanno aderito all’iniziativa rimarranno quindi aperti al pubblico e offriranno, a titolo gratuito, diversi servizi alla cittadinanza. E’ quindi un modo per promuovere lo sport e uno stile di vita sano, ma anche per divertirsi tutti insieme grazie alle varie forme di intrattenimento proposte.

Sono diversi gli obiettivi di questa manifestazione: valorizzare il patrimonio impiantistico della città permettendo alla cittadinanza di entrare in contatto diretto con i vari impianti sportivi e di conoscerli da vicino. Ma anche trasmettere il valore dello sport inteso come mezzo d’inclusione sociale ma anche come strumento di benessere fisico e psichico della persona.

La Notte Bianca dello Sport però non è rivolta solo ed esclusivamente agli sportivi ma anche a coloro che vogliono trascorrere una serata diversa dalle altre: famiglie, adulti, bambini e ragazzi potranno infatti condidivere momenti di spensieratezza e di intrattenimento.

Notte Bianca dello Sport 2018: il programma

Il programma ufficiale della Notte Bianca dello Sport 2018 si può consultare sul sito web dedicato a questa manifestazione. Sono moltissime le attività e gli impianti che i cittadini potranno conoscere e sperimentare: dall’atletica all’hockey, dal calcio al volley, dal tiro con l’arco al tennis, dal cycling alla danza, dal nuoto agli sport di combattimento e a quelli su ruote. Sarebbe impossibile in questa sede andare nel dettaglio, ma non c’è che l’imbarazzo della scelta ed è quindi un’ottima occasione per conoscere da vicino gli impianti di Roma Capitale e le loro caratteristiche.

I più piccoli potranno avvicinarsi per la prima volta ai vari sport e alle varie discipline, ma lo stesso vale anche per gli adulti, che potranno sperimentare delle attività mai provate prima.

Oltre allo sport, però, saranno molte altre le attività proposte durante la Notte Bianca dello Sport: dal karaoke al calcio balilla agli scacchi, ce ne sarà proprio per tutti i gusti e per tutte le età!

L’appuntamento è fissato per sabato 23 giugno 2018 e interesserà tutti i municipi della Capitale: per trovare i vari impianti che hanno aderito all’iniziativa basta consultare la mappa sul sito ufficiale dell’evento. Un’occasione per trascorrere una serata diversa, tra sport e divertimento, nella splendida cornice dell’estate romana. Un’occasione da non perdere!

La Notte Bianca dello Sport 2018 avrà inizio dalle 16.00 quindi segnate in agenda questo appuntamento perchè vale davvero la pena partecipare e ogni attività proposta sarà completamente gratuita per tutta la cittadinanza, grandi e piccini!