Estate Romana 2018: un mare di eventi nella Capitale!

0
Estate-romana

Con il 1° giugno si è aperta ufficialmente l’Estate Romana, giunta ormai alla sua 41ima edizione e completamente rinnovata quest’anno. Gli appuntamenti saranno infatti moltissimi e nel nuovo sito web sarà possibile geolocalizzare tutti gli eventi, filtrandoli per i propri interessi. La programmazione è la più ricca di sempre tra cinema, musica, spettacoli, percorsi urbani, laboratori e visite guidate. Nella Capitale l’estate diventa un’occasione per scoprire le meraviglie di Roma in momenti di convivialità magici e fino al 30 settembre non ci si potrà certo annoiare perchè il calendario è fitto e variegato! 

Le manifestazioni dell’Estate Romana quest’anno sono cresciute: più di 120 appuntamenti, che coinvolgono la Capitale nella sua interezza, dal I al XV Municipio. L’evento si rinnova ogni anno, con inedite proposte e con tante occasioni in più per creare una rete sociale oltre che culturale.

Estate Romana: cosa c’è di nuovo nel 2018?

Se da un lato, come abbiamo appena detto, l’Estate Romana 2018 può vantare un numero di eventi superiore agli anni scorsi, la vera novità è un’altra. Finalmente la manifestazione dell’estate nella Capitale si è rinnovata anche nel look: un sito nuovo, dal design moderno e accattivante diventa il punto di riferimento ma non solo. Quest’anno possiamo seguire Estate Romana e tenerci sempre aggiornati grazie a Facebook, Twitter e Instagram! L’account ufficiale è quello di Roma Capitale ed è dedicato interamente alla cultura: uno spazio unico in cui scoprire, raccontare e condividere tutte le iniziative di questa manifestazione.

Visite guidate teatralizzate

Le visite guidate teatralizzate sono imperdibili, specialmente per coloro che non vivono nella Capitale ma anche per chi ha voglia di scoprire angoli e posticini osservandoli da un’ottica completamente diversa dal solito. Gli appuntamenti sono tutti programmati per il venerdì ed il sabato: delle guide abilitate insieme ad attori professionisti in costume d’epoca ci portano indietro nel tempo alla scoperta delle vie della città e di personaggi che hanno fatto la storia.

Gli appuntamenti musicali e il cinema

L’Estate Romana è ricca di appuntamenti musicali, per tutti i gusti! Si va dall’opera al rock, dal jazz all’etnico in cornici che solo la Capitale può offrire. Colle Celio farà da sfondo al Jazz Club, mentre Villa Ada ospiterà ben 50 concerti live, oltre ad esposizioni artistiche, stand gastronomici e laboratori per bambini nel meraviglioso parco. Gli appuntamenti musicali non mancano di certo in questa Estate Romana e per scoprirli basta andare sul sito web, che grazie ai filtri e alla geolocalizzazione è diventato comodissimo! Per gli appassionati di cinema, saranno allestite numerose arene all’aperto per gustare le migliori pellicole e godere del tempore delle serate estive.

Estate Romana: un successo garantito

Se nelle scorse edizioni Estate Romana si è sempre dimostrata una manifestazione imperdibile e in grado di coinvolgere tutta la collettività, siamo sicuri che quest’anno l’evento avrà una portata ancora superiore. Le iniziative e gli appuntamenti in programma sono davvero moltissimi, in qualsiasi punto di Roma, e saranno l’occasione per vivere la città anche in estate, senza correre il rischio di annoiarsi mai. E’ stato un anno difficile per i romani, tra gli autobus dell’Atac in fiamme e un sindaco che a volte non sembra in grado di gestire la situazione. Eppure Estate Romana si fa e sarà un grande successo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here