Social Media Strategy: quali obiettivi ha

Questi sono gli obiettivi principali di una Social Media Strategy.

Migliorare il legame con clienti

L’attività del social media manager a Milano punta anche a migliorare il legame tra l’impresa e il suo pubblico. Si tratta di creare un coinvolgimento empatico con tutti colori che sono appassionati del brand. In gergo, si chiama social engagement.

Promozione del punto vendita

Instore Promotions; è così che si chiama un obiettivo della social media strategy. Si tratta di utilizzare l’attività online per ottimizzare le promozioni e la pubblicità del punto vendita o di uno in particolare.

Aumentare il livello di conoscenza

Grazie ai post creati sui social, i clienti hanno una maggiore conoscenza del brand, dell’azienda, dei suoi prodotti ma anche della sua policy, mission e vision.

Supporto ai clienti

Il social media manager a Milano con la sua attività punta anche a offrire il customer service, cioè assistenza ai clienti. Inoltre, la presenza online del brand fa sì che i clienti si aiutano anche a vicenda-

Raccogliere idee per nuovi prodotti

Uno degli obiettivi della social media strategy è anche raccogliere nuove idee per sviluppare prodotti o migliorarli. Si parla di New Ideas Generation. Grazie ai commenti e ai feedback degli utenti, sono proprio loro stessi a collaborare alla creazione di nuovi prodotti.

Trovare nuovi dipendenti

Uno degli obiettivi della strategia sui social media può anche esser il reclutamento, in inglese recruiting. Si tratta della possibilità di trovare nuovi collaboratori tramite internet e i social network. Più precisamente, ci sono dei social network specifici che consentono di pubblicare dei profili professionali. Invece di un profilo pubblico che riguarda la persona, si tratta di un profilo che ha a che fare con la professionalità.

Seguire gli ultimi trend

La presenza online e sui social media è seguire gli ultimi trend del mercato. Infatti, si tratta di ottime fonti di notizie per ogni genere di settore. Il social media manager a Milano, infatti, si occupa anche di market trends per intercettare i desideri del pubblico e addirittura anticiparli, proponendo proprio quello che il mercato cerca.