Produzione di infissi e serramenti: i 3 materiali che vengono più usati

0

Perché usare il legno

Uno dei materiali che può esser impegnato nella produzione di infissi è il legno che ha diversi punti di forza. Il motivo principale per cui oggi vien utilizzato il legno per realizzare i serramenti per finestre riguarda il suo fattore estetico: solo il legno è in grado di avere colori, sfumature, venatura e nodi bellissimi che si formano durante la crescita dell’albero. Vengono impiegate diverse tipologie ed essenze di legno nella produzione di infissi e serramenti per poter avere degli effetti diversi che poi si possono accostare meglio all’arredamento che è stato scelto per l’abitazione intera. Il legno è un prodotto resistente e abbastanza duraturo se trattato con cura che però ha un costo non proprio economico.

Quando si usa il pvc

Più di recente si è iniziato ad utilizzare il pvc per la produzione degli finissi di casa. Si tratta di un prodotto di origine plastica che serve in diversi campi grazie alle sue caratteristiche sopra la media. I serramenti per finestre in pvc sono quelli che oggi vanno per la maggiore poiché sono tra i più resistenti e meno costosi che il mercato propone. Chi desidera avere un prodotto duraturo e poco costoso trova negli infissi in pvc quello che desidera. Inoltre, anche il fattore estetico è stato migliorato creando un effetto legno davvero bello da vedere.

Come viene impiegato l’alluminio

L’alluminio è un metilalo che trova applicazione anche nel campo della produzione di infissi e serramenti per le finestre di casa e non solo. Infatti, l’alluminio si usa spesso per produzioni simili come avvolgibili, basculanti, serrande, cancelli etc. è un prodotto molto valido poiché è resistente e duraturo senza il rischio di sviluppare la ruggine. Il problema legato all’alluminio è il suo colore che comunque può essere piacevole in certi arredi e il fatto che non isola benissimo dato che è un metallo conduttore di calore.

Per ricevere subito altri dettagli sui prodotti: www.infissi-roma.info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here