Maggio 27, 2024

L’auto che si guasta, la lavatrice che smette di funzionare all’improvviso, una malattia da curare tempestivamente. Possono essere tantissimi i motivi che ci obbligano a chiedere un finanziamento alla banca ed il problema maggiore in questi casi è riuscire ad ottenerlo in breve tempo. Purtroppo infatti la burocrazia non aiuta e le tempistiche degli istituti di credito sono spesso troppo lunghe. Quando si ha bisogno di liquidità immediata, non ci si può permettere di attendere ma fortunatamente alcune banche hanno iniziato a proporre delle soluzioni rapide ed immediate. Tra queste troviamo Unicredit, che offre ai propri clienti diverse opzioni e che tutto sommato si rivela anche onesta per quanto riguarda i tassi d’interesse.

Oggi facciamo una breve panoramica sulle soluzioni di questo istituto di credito, ma se volete entrare più nel dettaglio vi consigliamo di leggere la recensione dei prestiti veloci di Unicredit approfondita.

CreditExpress Mini: per chi ha bisogno di piccoli prestiti

CreditExpress Mini di Unicredit è la soluzione ideale per chi ha bisogno di un piccolo prestito in poco tempo. Questo finanziamento consente infatti di ottenere da 1.000 a 3.000 euro in modo semplice e pressoché immediato. La cifra deve poi essere restituita in comode rate mensili la cui durata non supera i 36 mesi. Si tratta di una soluzione semplice e veloce, che consente di fare fronte ai piccoli imprevisti che si possono presentare e che richiedono liquidità immediata.

CreditExpress Dynamic: il prestito veloce e flessibile

CreditExpress Dynamic di Unicredit è la soluzione perfetta per coloro che hanno bisogno di un prestito più consistente e preferiscono avere la massima flessibilità. L’importo che si può richiedere con questa formula va da un minimo di 3.000 ad un massimo di 30.000 euro e anche in tal caso la restituzione avviene mediante pagamenti rateali per un periodo di massimo 84 mesi. Come abbiamo accennato però questo è un finanziamento flessibile: si è liberi infatti di posticipare il pagamento di una rata o modificarne l’importo anche una volta che il prestito è stato erogato.

CreditExpress Top: per chi ha bisogno di grandi prestiti

Unicredit ha pensato anche ad una formula specifica di prestito rapido per coloro che necessitano di molta liquidità e quindi di importi più consistenti rispetto a quelli che si possono ottenere. Con CreditExpress Top è possibile chiedere fino a 75.000 euro di finanziamento, da restituire con rate mensili della durata massima di 120 mensilità.

Gli altri prestiti veloci di Unicredit

Le soluzioni ad erogazione rapida di Unicredit sono quelle che abbiamo appena esposto, ma è bene precisare che questo istituto di credito è piuttosto veloce nell’erogare le somme di denaro in seguito alla richiesta di un finanziamento. Conviene dunque valutare anche le altre opzioni perché ce ne sono diverse, pensate appositamente per la casa piuttosto che per i più giovani e via dicendo. Sul sito che abbiamo citato prima si possono trovare molte informazioni approfondite in tal senso, dunque vi consigliamo di darci un’occhiata. Prima di richiedere un prestito d’altronde conviene documentarsi e avere le idee chiare perché non tutte le formule si rivelano effettivamente convenienti.