Bper Banca: un ventaglio di possibilità per ogni esigenza bancaria

Il gruppo Bper Banca è uno dei più conosciuti e grandi nel panorama odierno. Sempre più persone preferiscono affidarsi a un partner di grandi dimensioni ed esperto, proprio come questo, per i servizi bancari. Grazie a questa recensione di Bper Banca di portaleimprea24.it puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere.

Come nasce Bper Banca

La Banca Popolare di Modena negli anni ha cambiato più volte nome, diventando per esempio Banca Popolare dell’Emilia-Romagna. Solo nel 2016 diventa Bper Banca, il gruppo che tutti conoscono. Il gruppo nasce dall’unione con Banca popolare di Aprilia, di Lanciano e Sulmona, Unipol Banca, cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila e altre ancora. Le filiali in Italia sono parecchie ma sono disseminate in tutta Europa e all’estero, comprese Cina, Russia e India.

La storia di questo gruppo bancario inizia intorno alla metà dell’ottocento. All’inizio del secolo scorso, questa banca popolare ha investito nella realizzazione di infrastrutture come ferrovie, impianti sportivi e opere di bonifica. Nel corso degli anni, soprattutto nel secondo dopoguerra, il gruppo Bper Banca s.p.a. ha contribuito alla nascita di tante piccole imprese.

Quali sono i servizi per i privati di Bper Banca

Bper Banca offre i suoi servizi sia a singoli privati che imprese. È possibile trovare tutto quello che serve partendo dal semplice conto corrente fino ai piani di investimento, passando per mutui e prestiti personali. Per quanto riguarda i conti correntie personali, sono disponibili soluzioni personalizzate in base all’età.

Oggi aprire un conto corrente in Bper Banca significa avere un prodotto moderno con tutte le funzionalità dell’home banking. È possibile collegare al conto delle carte di credito, carte ricaricabili e addirittura da polso cioè che si indossano come un braccialetto per i pagamenti POS.

Per quanto riguarda l’accesso al credito, Bper Banca consente di stipulare mutui e prestiti a tasso fisso o variabile. Per i giovani e gli studenti ci sono agevolazioni apposite. Per trovare il finanziamento che risponde alle diverse esigenze, basta chiedere una consulenza personalizzata che permette di scoprire come funzionano ipiani di accumulo capitale, le polizze assicurative, i fondi d’investimento e i fondi pensione.

Quali sono i prodotti bancari per le imprese

Il gruppo Bper Banca offre molti servizi dedicati alle imprese, agli agricoltori, ai liberi professionisti, alle ONLUS, etc. Insomma, sono disponibili prodotti personalizzati per ogni categoria in maniera da trovare risposta alle diverse esigenze.

Il plafond delle carte di credito ricaricabili per i professionisti sono personalizzabili in base alla liquidità dell’azienda. Grazie ai servizi di consulenza è possibile consultare analisi di mercato al fine di individuale il paese estero migliore in cui avviare un’attività imprenditoriale, nonché il prodotto bancario migliore.

Alle piccole e medie imprese sono riservati finanziamenti con caratteristiche vantaggiose, in particolare a quelle che scelgono di portare avanti soluzioni per il risparmio energetico, a quelle che si occupano di turismo o di ricerca e sviluppo. Ovviamente, tutti i prodotti possono essere gestiti tramite la piattaforma online e la app per smartphone.