Settembre 9, 2024

La nuova Volkswagen Golf 8 è finalmente arrivata nelle concessionarie e dopo le prime prove su strada è giunto per noi il momento di fare un bilancio su questa berlina, rinnovata nell’estetica e nelle dotazioni tecnologiche. Questa versione della Golf di certo non delude le aspettative, da nessun punto di vista e sin dal primo impatto cattura l’attenzione per le due forme che richiamano ai modelli del passato ma con una grinta decisamente volta al futuro. Per quanto riguarda le dotazioni, siamo arrivati su un altro pianeta con optional tecnologici di ultimissima generazione ma non è da meno nemmeno il motore, che è sempre una garanzia in casa Volkswagen.

Questo nuovissimo modello è ormai uscito e pronto per essere acquistato, e nel catalogo online di ricambi per Volkswagen su Rexbo.it è possibile trovare già i pezzi anche per la Golf 8. Non ha quindi più senso aspettare: è arrivato il momento di fare le prime valutazioni su questa berlina, che gli amanti del genere non possono non apprezzare.

Nuova Golf 8: esterni rinnovati e grinta sportiva

Per quanto riguarda gli esterni, la nuova Volkswagen Golf 8 riprende quelle che sono le caratteristiche che hanno contraddistinto anche le versioni precedenti di questa berlina. Non mancano però degli elementi innovativi, come i fari a LED di serie che sono più bassi e stretti rispetto alla Golf 7 e che conferiscono uno stile più sportivo ed aerodinamico. Osservandola lateralmente, si notano subito i finestrini più lunghi ed in generale i tratti maggiormente squadrati che rendono questa nuova versione perfettamente al passo con i tempi moderni.

La Golf 8 si presenta dunque come una berlina sportiva dallo stile contemporaneo, che guarda al futuro pur mantenendo tratti che ricordano le versioni precedenti di maggior successo.

Le dotazioni tecnologiche della nuova Golf 8

In quanto a dotazioni tecnologiche la nuova versione della Volkwagen Golf non delude certamente le aspettative e anzi, si dimostra ricca di funzionalità effettivamente moderne. La nuova concezione si può percepire da subito osservando gli interni, dominati da uno schermo touch screen di 8” dalle linee pulite ed essenziali. Per il comfort del guidatore, sono numerose le funzioni utili come il cruise control in grado di agire sulla velocità dell’auto in presenza di incroci e curve, o il travel assist che consente di viaggiare in autostrada senza dover toccare alcun pedale.

Un motore da urlo che non delude mai

La nuova Golf 8 è già disponibile in molteplici motorizzazioni, che in nessun caso deludono le aspettative ma questo, in parte, lo sapevamo già. Anche le precedenti versioni si sono sempre dimostrate all’altezza, confermando propulsori in grado di offrire prestazioni davvero soddisfacenti. Naturalmente, anche in questa nuova versione troviamo modelli più performanti come la Golf GTI da 250 cavalli che può competere senza problemi con vetture di altissimo livello.

Parliamo insomma di una nuova versione che piace moltissimo e che dalle prime prove su strada si è saputa dimostrare assolutamente audace. Ottima la tenuta, così come l’accelerazione e la manovrabilità. Ciò che manca è il cambio automatico, che probabilmente arriverà presto.