Maggio 27, 2024

La cellulite è un problema di natura estetica che colpisce la maggior parte delle donne, quasi oltre il 90%. Gli inestetismi si vedono soprattutto su coscia e glutei dove la pelle appare butterata e non più liscia e setosa. Oltre a bere molta acqua, e solo quella, e praticare attività fisica, ci sono tanti trattamenti che si possono provare per ridurre la cellulite e avere finalmente gambe belle da mostrare. Leggi immediatamente di seguito quali sono le soluzioni migliori contro la cellulite.

L’ozonoterapia

Uno dei trattamenti che si è rivelato assolutamente valido contro la cellulite è sicuramente l’ozono terapia. Si tratta di utilizzare soluzioni topiche ma anche iniezioni di una particolare miscela di ozono che il beneficio di aumentare l’ossigenazione dei tessuti e soprattutto delle cellule. Essendo l’ossigeno Il principale motore dell’azione cellulare, le cellule del derma migliorano la loro attività e riescono a contrastare meglio i problemi estetici che derivano dalla ritenzione idrica e dagli accumuli lipidici. Grazie a questa iniezione di ozono, la microcircolazione capillare migliora decisamente e si ottengono ottimi risultati in tempi brevi.

La coppetta anticellulite

Esiste anche un’altra soluzione per contrastare e ridurre la cellulite e si tratta semplicemente di una coppetta in silicone. La coppetta anticellulite pare abbia ottime recensioni ed è anche molto facile da usare a casa. È sufficiente mandare sotto pressione la coppetta per farla aderire alla pelle di cosce e glutei e passarla su tutta la zona, magari aiutandosi con una crema oppure un olio.

La cavitazione ad ultrasuoni

Uno dei trattamenti che si è rivelato più efficace contro la cellulite è la cavitazione ad ultrasuoni. Le particolari frequenze degli ultrasuoni hanno la capacità di distruggere i grossi ammassi lipidici che bloccano la microcircolazione sanguigna nella zona, motivo per cui spesso cosce e glutei restano freddi anche durante il movimento. Grazie a questo trattamento, le cellule di grasso vengono più facilmente trasportate via per restituire finalmente una pelle più liscia e setosa.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ozonoterapiaroma.eu