Aprile 17, 2024

Per rendere la ostar casa più sicura ci sono tanti interventi che potete fare, iniziando dall’installare una nuova serratura a cilindri europei da parte del pronto intervento fabbro Milano. Tuttavia, ci sono anche altre soluzioni che si possono adottare in modo molto facile e anche a costo molto basso.

Potare gli alberi davanti casa

Gli alberi davanti a casa andrebbero potati regolarmente. In tanti non ci fanno caso ma un albero potrebbe esser usato dai ladri per introdursi più facilmente in casa. Spesso succede che chi abita ai piani alti si preoccupi meno della sicurezza rispetto a chi invece è al piano terra. Questo succede perché chi abita a livello strada è metolo più esposto. È naturale ma ciò non vuol dire che chi è al secondo piano si debba sentire fuori pericolo. In particolare, alcuni malviventi possono arrampicarsi sugli alberi per arrivare facilmente alla portafinestra del balcone che si apre forzandola con il piede di porco.

Tenere l’esterno curato

Una casa risulta più sicura se ne viene curato lo spazio esterno. Può sembrare una cosa da niente ma invece fa la differenza. Chi ha un bel giardino curato, arredato e ordinato subisce meno rapine. Questo succede perché con la cura dell’esterno si aggiungono luci esterne, illuminazione aggiuntiva e molto altro ancora. può trattarsi anche di impianto di allarme e videosorveglianza. Tra i sistemi di sicurezza che sono presenti in ambienti curati c’è anche la recinzione in ferro con cancello automatico. È una soluzione che rende più difficile introdursi nel perimetro della proprietà.

Aggiungere una luce esterna

Illuminare la parte esterna dell’abitazione è di gran lunga un buon sistema per rendere la casa più sicura. In pochi sanno che i ladri sono più titubanti a entrare in casa se la zona esterna è ben illuminata. Non gioca a loro favore: non possono muoversi e agire in libertà visto che potrebbero facilmente essere scoperti. Le luci si accendono non appena avvertono un movimento esterno grazie al sensore di movimento appunto.