Aprile 17, 2024

Il gruppo TREESSE è una delle realtà più importanti a livello europeo nel vasto panorama delle aziende produttrici di minipiscine, vasche e sistemi doccia.

La storia di questa azienda viterbese (la sede si trova nella frazione di Settevene, nel comune di Nepi) è iniziata più di 40 anni fa con la produzione e la commercializzazione di mobili e di accessori per l’arredamento del bagno; durante questo lungo periodo sono stati vari i cambiamenti attraverso i quali il gruppo Treesse è passato, come del resto accade in un mercato che è in continua evoluzione; sono però rimasti immutati due valori fondamentali presenti fin dalla nascita: l’italianità e la tipologia di gestione che ancora oggi è familiare, una scelta quest’ultima che consente di reagire in tempi rapidissimi alle continue mutazioni dei mercati nazionali e internazionali e del quadro economico.

Il successo di Treesse non è nato per caso, dietro vi sono serietà, strategia, lungimiranza, innovazione, ricerca continua, per non citare uno dei fiori all’occhiello dell’azienda: un’attenzione quasi maniacale alla qualità di tutti gli articoli che vengono immessi nel mercato; nessun pezzo esce dall’azienda se prima non è accuratamente controllato.

Vale la pena ricordare che il gruppo TREESSE è titolare di due importanti brevetti internazionali: Ghost System e MyTherme System; il primo è un sistema innovativo che serve a nascondere le bocchette dell’idromassaggio, mentre il secondo è una moderna tecnologia grazie alla quale è possibile ricreare nella vasca le sensazioni di benessere che si provano nei bagni termali.

Non si può non menzionare, a proposito della storia dell’azienda, la collaborazione con Marc Sadler, celebre designer austriaco di origini francesi che per l’azienda ha messo a punto il sistema Ghost e la sua evoluzione, il sistema Ghost plus.

I prodotti Treesse: attenzione al design e alla qualità

È particolarmente vasta la gamma dei prodotti proposti dal gruppo Treesse sul mercato nazionale e quello internazionale: vasche idromassaggio con sistema Ghost da interno o da esterno, vasche da bagno di varie dimensioni e forme (rettangolari, ovali, angolari, rotonde), vasche da bagno con sportello (per venire incontro a chi ha problemi di mobilità), box doccia, cabine sauna ispirate alle classiche saune finlandesi.

È sicuramente da rimarcare la grande attenzione allo studio del design, alla qualità dei materiali e alla modernità delle soluzioni tecniche per un ideale connubio tra stile e tecnologia.

Degna di nota è poi la varietà dei materiali utilizzati per la produzione: legno, resina, vetro, metallo, ChrystalTech ecc. Tutti gli stili vengono presi in considerazione, in modo da soddisfare le esigenze dei vari tipi di clientela: si va dalle linee classiche di fine Ottocento a quelle più essenziali che caratterizzano il mercato del nostro secolo.

I prodotti Treesse sono studiati nei minimi particolari e consentono di personalizzare una grande varietà di ambienti: dai diversi tipi di strutture ricettive (agriturismi, hotel di lusso, SPA, resort, palestre, centri benessere) fino ad arrivare agli yacht e ovviamente alla casa con soluzioni innovative pensate per l’interno e anche per l’esterno, come per esempio le mini-piscine con idromassaggio. Tutto questo con l’obiettivo finale del relax e del benessere del cliente.