Scatoloni per il trasloco e dove trovarli

Gli scatoloni sono contenitori indispensabili per organizzare i traslochi e spostare tutti gli oggetti. Le scatole di cartone tripla onda non possono mai mancare quando si tratta di organizzare un trasloco come si deve per portare tutti gli oggetti nella nuova sistemazione. In pochi si rendono conto che non è necessario acquistare gli scatoloni nuovi ma si possono procurare in modo semplice e soprattutto gratuito. Per scoprire quali sono questi tre metodi, basta continuare di seguito la lettura.

Al supermercato

Un primo sistema per avere gli scatoloni a costo zero è prenderli al supermercato. Di solito, verso le casse i commessi sistemano gli scatoloni vuoti per mettere via gli acquisti fatti. Se non dovessero esserci scatoloni, basta fermare un commesso e chiedergli se è possibile averne qualcuno per organizzare un imminente trasloco. In genere, gli addetti del negozio sono sempre ben disposti a venire incontro a queste esigenze poiché ogni giorno in tutti i supermercati si buttano via un sacco di scatole di cartone.

Grazie alle consegne a domicilio

Negli ultimi periodi sono aumentati tantissimo gli ordini di merce online per motivi quali l’emergenza sanitaria e la chiusura forzata dei negozi e delle altre attività. Chi ha in procinto un trasloco da organizzare, ricordi di tenere da parte tutti gli scatoloni in cartone in cui arriva imballata la merce ordinata sui siti online di e-commerce. Ogni volta che il corriere arriva con una consegna, lo scatolone non va buttato via nelle immondizie ma va smontato e tenuto da parte per mettere via tutti i prodotti da portare via senza che si rovinino.

In un negozio qualsiasi

Tutti i prodotti che si vedono esposti nelle vetrine del centro città, arrivano al commerciante in una scatola. Ogni volta che arriva della nuova merce, un esercente getta via tutti gli scatoloni che non servono mettendosi d’accordo con un negoziante di fiducia, diventa facilissimo avere tutti gli scatoloni in cartone tripla onda che servono per organizzare un trasloco.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochiromaprezzi.it