Aprile 25, 2024

Chi desidera vivere al meglio lo spazio all’esterno in giardino, ha bisogno di strutture diverse per ripararsi dal sole e anche dalle eventuali intemperie.

La tenda a pergolato

Ferrara Tende propone diverse soluzioni per gli spazi esterni che diventano più vivibili e sfruttati al meglio. Per creare uno spazio all’ombra dove stare al riapro dal sole, si può realizzare una tensostruttura con tenda. Il telo della tenda è ombreggiante e impedisce il passaggio dei raggi solari grazie a più strati in grado di bloccare anche la radiazione che porta con sé il calore.

Grazie alle tende si viene a crea uno spazio tranquillo in giardino che può essere arredato secondo le esigenze. C’è chi sistema un tavolo con le sedie oppure chi una sdraio; dipende tutto dai gusti. È la soluzione migliore che ci sia anche per chi ha una casa con metratura ridotta e necessità di spazio extra. Chi vuole dei metri quadrati in più, può ricavarli sfruttando meglio il giardino grazie a soluzioni come le tende per esterni. L’installazione della tensostruttura con tenda da sole è rapida e nel giro di pochi giorni si è pronti a stare all’aperto per godersi le belle giornate di sole.

Il gazebo

Il gazebo è un’altra possibile soluzione per rendere più vivibili gli spazi esterni. Molte persone non riescono a sfruttare come vorrebbero il giardino perché non hanno un luogo riparato e tranquillo che potrebbe esser costituito proprio dalla gazebo. Sulle parti laterali in legno si possono far crescere anche delle piante rampicanti come il profumatissimo gelsomino. La copertura superiore del gazebo in legno può esser fatta sempre con un telo.

La casetta in legno

Le casette in legno rappresentano un’altra modalità per organizzare meglio gli spazi all’aperto. Le casette di legno possono avere diversi scopi; per iniziare, diventano la rimessa degli attrezzi per curare il verde così da non averli in giro sparpagliati in disordine per il giardino. La casette si usa anche come spazio di gioco per i bambini.