Aprile 17, 2024

Hai una caldaia Ariston e devi effettuare la manutenzione? Hai bisogno di un tecnico per una revisione o per un lavaggio chimico di tutte le parti interne? La caldaia è un apparecchio presente in tutte le case, utilizzato sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda, si tratta quindi di un dispositivo sottoposto ad una notevole usura, soprattutto nei mesi invernali, quando l’impianto di climatizzazione invernale deve funzionare continuamente.

 

Le caldaie Ariston sono considerate tra le migliori disponibili sul mercato, tuttavia per garantirne le migliori prestazioni occorre rispettare una regolare manutenzione e sottoporle a controlli e revisioni approfondite. È necessario rivolgersi ad un centro di assistenza specializzato, in grado di controllare ogni componente della propria caldaia, di verificare la regolarità dei fumi di combustione e di pulire a fondo tutte le parti interne dell’apparecchio.

 

Una caldaia Ariston è un vero e proprio investimento, e per fare in modo che duri a lungo, mantenendo le stesse prestazioni originali, è indispensabile effettuare la pulizia completa delle parti interne, e soprattutto eliminare le incrostazioni di calcare, polvere e fuliggine che di accumulano nel corso del tempo.

 

Il centro di assistenza caldaie Ariston Roma offre un servizio completo di manutenzione, riparazione e pulizia di qualsiasi modello di caldaia, oltre alla fornitura e installazione di apparecchi nuovi, con relativa accensione e collaudo.

 

Perché è importante la pulizia interna della caldaia

 

La caldaia, come abbiamo detto, viene utilizzata spesso sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda, questo significa che viene utilizzata praticamente tutti i giorni, provocando sia danni da usura, sia la presenza di polvere, fuliggine e incrostazioni di calcare.

 

Per liberare la caldaia da ogni genere di impurità e ripristinarne il corretto funzionamento, è necessario l’intervento di tecnici specializzati, in grado di controllare ogni componente e di sostituire le parti usurate, oltre ad effettuare la pulizia completa. Per rimuovere fuliggine e calcare spesso è opportuno ricorrere a prodotti chimici appositi, con un trattamento di lavaggio che richiede lo smontaggio completo dell’apparecchio: per questo motivo si raccomanda di rivolgersi ad un centro di assistenza specializzato