Aprile 17, 2024

Ci sono sistemi per una efficacie disinfestazione Roma per liberarsi dei topi e dei ratti ma anche degli insetti. Si tratta del famoso cibo avvelenato che può esser un sistema valido contro un infestante che ritorna in casa alla ricerca di cibo. Va fatta però molta attenzione perché il boccone avvelenato ha dei punti deboli che devono essere presi in considerazione quando si agisce.

Il boccone avvelenato non è altro che un’esca di cibo che però contiene del veleno. Può essere un sistema di disinfestazione Roma molto valido contro un singolo esemplare però. Infatti, non è una buona soluzione se l’infestazione è già avanzata. Difficilmente il boccone viene portato alla tana ma il topo lo consuma sul posto e poi se ne va, colpendo così solo quell’esemplare e lasciando illesi tutti gli altri roditori presenti nella colonia.

Inoltre, il boccone avvelenato lascia un po’ di tempo al roditore per scappare. Molto spesso, infatti, il topo non muore sul posto ma ha il tempo di muoversi. Questo è un problema perché il topo può andare a finire in un anfratto senza riuscire a trovarlo più. La sua carcassa in decomposizione puzza e può attirare altri insetti infestanti, creando così un ulteriore problema. Se il boccone contiene troppo veleno, così da evitare che il topo si sposti da lì, potrebbe non esser più appetitoso, venendo così ignorato dal roditore.

Infine, il cibo avvelenato è un sistema che va usato solo se non ci sono animali domestici. Sia dentro che fuori casa, anche se si tratta di ambienti di servizio come la cantina. Non devono essere posizionate esche avvelenate poiché potrebbero essere ingerite dagli animali domestici, soprattutto dai cani. Molti sapranno che i cani appena vedono qualcosa lo mangiano e ciò potrebbe causare loro malessere. Vanno tutelati no solo i propri animali domestici, ma anche quelli dei vicini. Se dovessero subire danni per colpa di certe operazioni di disinfestazione Roma, potrebbero esserci delle conseguenze anche penali per aver avvelenato, anche se involontariamente, il cane dei vicini di casa.