Luglio 14, 2024

Nel momento in cui sei ricevei una bolletta del gas molto alta, naturale andare alla ricerca di sistemi per ridurre l’importo. Scorri questo elenco per scoprire immediatamente quali sono I trucchi migliori da mettere subito in pratica.

  1. Preferire la doccia al bagno

Sarebbe utile preferire la doccia rispetto invece aa bagno nella vasca. Per fare un bagno servono infatti molti litri di acqua calda che corrispondono a un alto consumo di gas della caldaia. Per fare una doccia servono minori metri cubi di acqua calda perciò risulta preferibile. Se non hai una box, installa una tenda per fare la doccia nella vasca da bagno.

  1. Cucinare con il coperchio

Altro modo per ridurre gli sprechi di Gas che pesano una bolletta a cucinare sempre con il coperchio. Se anche tu hai una cucina con i classici fornelli a gas, sappi che si tratta di un sistema particolarmente inefficiente perché la maggior parte del calore viene sprecato. Se cucini con il coperchio la situazione però migliora.

  1. Chiudere il rubinetto quando non serve

Tornando a parlare di acqua calda, ricorda sempre di chiudere il rubinetto quando non serve. Ogni volta che apri la calda, la tua caldaia consuma enormi quantità di gas perciò chiudilo quando insaponi le mani, i capelli oppure i piatti.

  1. Installare una stufa a legna o pellet

Un altro sistema per ridurre la bolletta del gas è pensare a un metodo che possa integrare il sistema di riscaldamento esistente. Purtroppo, in tante abitazioni si fa ricorso al calorifero per riscaldare senza però raggiungere la temperatura ideale se non lasciandolo acceso per molte ore al giorno aumentando considerevolmente i consumi della caldaia in uso. Prendi in considerazione l’installazione di una stufa a legna o ancora meglio a pellet perché è facile da usare e utilizza un combustibile poco costoso e facile da reperire. Già moltissime famiglie sono passate a questo sistema ottenendo un netto risparmio in bolletta.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.stufeapelletroma.com/stufe-a-pellet-prezzi-roma/