Giugno 23, 2024

Ormai tutti conoscono Benedetta Rossi, creatrice di blog, video ricette e poi del programma tv Fatto In Casa Per Voi. Ogni giorno la mamma umbra propone moltissime ricette per tutti i giorni facili e di grande effetto. Per ogni occasione propone ricette sfiziose per la famiglia ma anche per gli ospiti a cena.

Oggi vediamo di replicare una sua ricetta facile facile delle monoporzioni di cheese cake salata viste a Fatto In Casa Per Voi, un antipasto perfetto per dare il benvenuto agli ospiti ma anche una soluzione pratica e divertente per un buffet, ideale per l’aperitivo.

Ingredienti

Per realizzare le monoporzioni di cheese cake salata occorrono dei bicchieri o vasetti piccoli, grissini produzione, formaggio spalmabile, prosciutto cotto, tonno e ceci. Per quanto riguarda i ceci, può trattarsi di un prodotto confezionato in barattolo o anche di legumi secchi che però devono già essere stati ammollati e bolliti.

Preparazione

La preparazione delle monoporzioni di cheese cake salata di Fatto In Casa Per Voi è davvero semplice. Sbriciola i grissini proprio come si sbriciolano i biscotti per preparare una cheese cake classica. I grissini non devono essere troppo fini ma lascia che si vedano i pezzetti. Posiziona la base di grissini all’interno dei bicchieri formando uno strato di 1 cm appena.

Ora devi riempire I tuoi bicchieri con le creme. La prima è quella al prosciutto cotto che si ottiene frullando assieme prosciutto cotto e formaggio spalmabile. La seconda e la terza crema sono anche quella vegetariane per tutte le persone che non consumano carne. Allo stesso modo, usa il tritatutto per realizzare la crema a base di tonno e formaggio spalmabile. La terza crema sarà invece a base di ceci. Se ti serve del liquido, usa dell’olio oppure l’acqua in cui hai bollito i legumi.

Riempi i bicchieri con le creme ottenute e guarisci a piacere utilizzando erbe fresche aromatiche, spezie e frutta secca in base a quello che hai in dispensa.