Aprile 17, 2024

Un impianto di condizionamento progettato con estrema attenzione rappresenta una soluzione ideale per rendere una casa molto più confortevole e abitabile, soprattutto se piuttosto piccola e poco aerata.

 

In passato i condizionatori erano ingombranti e rumorosi, ma oggi, grazie alle tecnologie innovative, è possibile scegliere modelli poco invasivi, silenziosi e dal design molto piacevole, adatto anche ad un ambiente piuttosto elegante.

 

In genere si tende a pensare che un impianto di condizionamento sia utile solo nel mesi più caldi, ma in realtà, se realizzato con cura, può offrire una serie di funzioni aggiuntive molto interessanti. Ad esempio, la maggior parte dei condizionatori moderni svolge un’ottima attività deumidificante, rivelandosi ideale negli ambienti in cui la percentuale di umidità arrivi ad essere anche piuttosto elevata: un bagno privo di finestre, un locale seminterrato, un ambiente utilizzato come area fitness o lavanderia.

 

Se mantenuto in perfette condizioni e sottoposto a regolari interventi di manutenzione e pulizia, il climatizzatore è inoltre in grado di filtrare l’aria, e di renderla più respirabile e pulita, a vantaggio soprattutto di chi soffre di disturbi respiratori e di allergie. Naturalmente, per usufruire di tutti i benefici di un condizionatore, è necessario che venga installato da tecnici esperti e qualificati, che sappiano tenere conto di tutte le caratteristiche necessarie per provvedere alla scelta dell’apparecchio adatto.

 

Rivolgendosi al centro di installazione e assistenza condizionatori Viterbo è possibile usufruire di una consulenza completa sia per quanto riguarda la scelta dell’apparecchio, sia per eventuali interventi di riparazione e per la manutenzione periodica.

 

Ovviamente, i tecnici del centro di assistenza condizionatori sono disponibile anche per effettuare interventi di riparazione su apparecchi già in essere di qualsiasi marca e modello, grazie ad un ampio assortimento di pezzi di ricambio.

 

Manutenzione, riparazione e controllo periodico del gas

 

Chiunque possieda un condizionatore sa bene che per mantenerlo in perfette condizioni, è molto importante eseguire una manutenzione regolare, un’accurata pulizia dei filtri interni e il controllo del livello del gas refrigerante.

 

Il centro di assistenza condizionatori è a disposizione per pianificare la manutenzione del proprio apparecchio così come in caso di interventi urgenti di riparazione in caso di guasti e anomalie.