Aprile 17, 2024

Un sistema integrato di produzione rappresentare per un’industria una serie di vantaggi come l’auto e della produzione della competitività sul mercato e anche dei profitti dell’intera azienda. Inoltre, i costi sono minor nel tempo se si dà il via a un processo che rivede, migliora e integra l’intera produzione industriale.

  1. Maggiore produzione. Una delle principali ragioni per cui automatizzare la linea di produzione con macchinari nuovi realizzata ad hoc, è aumentare la produzione, grazie a un sistema integrato di produzione, i prodotti che vengono realizzati nell’arco delle classiche otto ore lavorative, sono di più. Integrare la linea di produzione significa sfruttare meglio fattore tempo e avere un numero maggiore di output. Le unità prodotto con un sistema migliorato grazie alle tecnologie più avanzate sono di più e ciò consente un salto in avanti.
  2. Maggiori profitti. Avendo la possibilità di piazzare sul mercato più unità di prodotto, i profitti ottenibili sono maggiori. Chi deve completare una commessa, con un sistema integrato della produzione fa prima e può passare alla commessa successiva, aumentando così i profitti dell’azienda. Il profitto, la differenza tra costi e ricavi, di un’azienda che ha automatizzato migliora grazie all’aumento dell’output introdotto sul mercato.
  3. Maggiore competitività. Un’azienda che ha migliorato il processo produttivo tramite i più moderni sistemi di integrazione e automatizzazione è più competitiva sul mercato. Un’azienda che ancora non ha automatizzato il sistema produttivo, sta perdendo rispetto alle aziende che l’hanno già fatto. Un’azienda che investe nel suo parco macchine ha maggiore successo sui mercati di vendita riuscendo anche ad espandersi sempre di più.
  4. Minori costi. Sfruttando al meglio i macchinari per la produzione, si ha il vantaggio di avere dei costi minori nel tempo. I costi per l’integrazione si ripagano ben presto e si riducono addirittura poiché si frutta meglio il fattore tempo. Nello stesso lasso di tempo, ora di produce di più, ottimizzando i costi fissi come l’elettricità, l’affitto deli spazi etc.

Per maggiori dettagli: www.gabrieleleita.it