Giugno 23, 2024

Diverse persone sono pronte a giurare che la casa vacanza al mare è meglio di una stanza in albergo o in un hotel, per quanto lussuoso possa essere, dato che ci sono tanti benefici a cui magari non tutti hanno pensato subito. Le case in vendita vicino al mare sono perfette per organizzare le vacanze anche con tuta al famiglia al competo, nonni compresi. È la soluzione ideale per diverse ragioni, come quelle elencate di seguito.

Più flessibilità

La casa la mare è la soluzione migliore perché permette la massima libertà. Si può andare e venire a ogni ora del girono e della notte senza restrizioni e senza il timore di disturbare altri ospiti, come invece succede puntualmente in albergo dove bisogna suonare al portiere di notte per rientrare.

Da un momento all’altro si può decidere di mangiare fuori oppure non tornare per il pranzo senza il pensiero di non avere avvertito in tempo il servizio ristorazione che quindi addebita comunque il pasto. Chi è in cerca di una soluzione flessibile che possa adattarsi a ogni esigenza, prendere in considerazione anzitutto al casa vacanze.

Più grande

Rispetto a una camera in albergo, seppur grande, la casa vacanze ha spazi più ampi che permettono maggiore comodità. Spesso le stanze in un hotel sono striminzite e non c’è nemmeno lo spazio per muoversi. Le case vacanze sono la soluzione ideale per poter vivere agilmente senza sentirsi come sardine in una scatola.

Più economico

I prezzi degli alberghi, degli hotel e delle strutture ricettive sono sicuramente molto alti, soprattutto durante l’alta stagione, che copre praticamente tutti e 3 i mesi estivi. Chi ha una casa vacanze al mare non deve spendere praticamente nulla per organizzare le vacanze anche durante le settimane di agosto, tipicamente le più costose in assoluto.

Inoltre, stare in una casa vacanze è più economico perché si possono organizzare colazioni, pranzi, merende, cene etc. spendendo poco senza per forza pagare un servizio ristorante oppure uscire fuori a cena. Chi desidera fare le classiche vacanze ma non ha un grande budget, sicuramente ha maggiore convenienza nel fare la spesa e poi consumare la maggior parte dei pasti a casa.