Giugno 23, 2024

Nel momento in cui si deve affrontare la dipartita di un proprio caro, ci sono diversi servizi da richiedere alle pompe funebri al fine di organizzare le presenze in tempi brevi e ristretti. Vediamo subito di capire quali sono i servizi offerti dalle pompe funebri che hanno il compito di sollevare i famigliari da ogni incombenza organizzativa e amministrativa difficile da sostenere durante il momento del lutto in famiglia.

Il ritiro della salma

Per iniziare, si può fare affidamento sulle pompe funebri per ritirare la salma, che sia avvenuto in una casa privata o anche presso una struttura ospedaliera. Tutti trasporti avvengono con i mezzi idonei dell’agenzia come il carro funebre.

La vestizione

Le pompe funebri si occupano anche di preparare il corpo per il funerale. I familiari, di solito, forniscono degli abiti eleganti che verranno fatti indossare per il rito funebre.

La fornitura della cassa o dell’urna

Uno dei servizi più importanti e fornito dalle pompe funebri riguarda la fornitura della cassa in legno dove verrà riposta la salma. C’è davvero una vasta scelta di cofani oppure di urne funerarie che servono nel caso in cui la famiglia scelga la cremazione. Ovviamente, anche in questo caso le pompe funebri forniscono tutti i servizi necessari per dare una degna sepoltura.

La prenotazione della Chiesa e del cimitero

Tra i compiti svolti dagli addetti dell’agenzia funebre c’è anche la prenotazione della Chiesa, sempre in accordo con i familiari della persona venuta a mancare. Chi volesse un funerale laico o con un altro rito religioso, troverà ugualmente la piena assistenza. Infatti, gli addetti possono prenotare altre sale e soluzioni per soddisfare le richieste.

L’ordine dei fiori

Di norma, le pompe funebri hanno la Fioreria di fiducia per ordinare i fiori necessari per il rito funebre come le composizioni tipo i cuscinetti e le corone.

La stampa degli elementi tipografici

L’ agenzia si occupa anche di stampare tutti gli elementi tipografici e affiggere tutti i manifesti funebri.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.chiericoniroma.it