Organizzare un grande party per i 18 anni: quanto costa

Ormai tutti i ragazzi che diventano maggiorenni compiendo 18 anni di età, vogliono festeggiare questo traguardo con una super festa, possibilmente anche con un tema. Vediamo quindi di capire quali sono I problemi organizzativi maggiori cui soprattutto i genitori vanno incontro in queste particolari occasioni.

Che cosa serve

Per organizzare una festa di compleanno per chi compie 18 anni sono indispensabili alcuni elementi, iniziando dalla location. Il primo costo che? Sostenere l’affitto di un locale, di una sala in discoteca, di un bar e altro ancora. La scelta della location dipende da molti fattori, tra cui sicuramente le preferenze del festeggiato.

Per un party come si deve bisogna anche prevedere un buffet e la torta di compleanno da ordinare in pasticceria. Inoltre, per rendere il party indimenticabile indispensabile prenotare un dj per movimentare la festa a ritmo di musica con i più grandi successi degli ultimi anni.

Un trend che è stato evidenziato solo negli ultimi tempi quello di servizio fotografico. Un po’ come capita alla comunione e al matrimonio, si ingaggia un fotografo professionista avere degli scatti della festa.

Quanto costa

Moltissimi genitori iniziano quindi a domandarsi quanto possa costare una festa di questo tipo per festeggiare i 18 anni. Bisogna subito dire che il costo dipende ovviamente dall’entità della festa ma anche dalla zona dato che nelle regioni del sud si spende molto di più, soprattutto per il servizio fotografico che no è per nulla economico.

Il budget se ne va principalmente per il catering, come dimostrano i dati. Pare, infatti, che per 50 persone si possa arrivare a spendere anche 1500 euro solo per il cibo servito. Si tratta comunque di cifre standard medie che possono essere ridimensionate con piccoli accorgimenti come, per esempio, festeggiare già dopo cena invitando le spese del catering. Inoltre, spesso tra i diciottenni c’è qualcuno che sa fare il dj evitando di dover assumere uno professionista che si fa pagare moltissimo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.feste18anniroma.it