Aprile 17, 2024

In ogni casa, così come nei luoghi di lavoro, la sicurezza è di fondamentale importanza, tanto da richiedere una continua ricerca di sistemi sempre più evoluti e performanti. L’intento è quello di proteggere un ambiente dai tentativi di effrazione e intrusione, oltre a renderlo più confortevole e piacevole da abitare.

Grazie ad una significativa esperienza nel settore della sicurezza, Ksenia Security progetta impianti sofisticati destinati alla protezione degli ambienti abitativi e delle strutture dedicate ad un’attività professionale. I sistemi di controllo possono includere impianti antintrusione con videosorveglianza e controllo degli accessi anche da remoto, è comunque possibile modificare e personalizzare ogni tipo di impianto secondo le specifiche esigenze.

Le soluzioni proposte da Ksenia si rivolgono sia al contesto privato, sia agli spazi commerciali, agli uffici e alle strutture aziendali di ogni genere e dimensione. Uno dei punti di forza di Ksenia è quello di fornire un sistema di domotica / sicurezza interamente progettato e prodotto in Italia e rigorosamente presso la propria sede, con l’intento di offrire soluzioni performanti e impianti di ultima generazione, prestando attenzione non solo alle prestazioni tecniche, ma anche all’ambiente, alla sostenibilità e al design.

Sistemi integrati per la domotica e la protezione

Gli impianti realizzati da Ksenia sono costituiti da un dispositivo in grado di funzionare sia in modalità wireless che con i tradizionali cavi. La presenza di prese di ingresso e di uscita consente inoltre di collegare diversi elementi, dall’illuminazione, al sistema di irrigazione, al condizionatore, agli elettrodomestici, all’apertura automatica di porte e cancelli.

Un ulteriore vantaggio è quello di poter gestire ogni impianto Ksenia tramite appllicazione remota: questo permette agli utenti di un impianto Ksenia di avere sempre sotto controllo la propria casa, di poter gestire la domotica anche a distanza e di poter avere una visione sempre aggiornata dell’ambiente domestico, o comunque dell’ambiente protetto con l’antifurto, grazie alla presenza delle telecamere.

L’app è molto semplice da utilizzare e consente di controllare tutto l’impianto tramite un semplice pannello di controllo.

Impianto di domotica per comandare a distanza tutta la casa

Gli impianti di domotica sono ideali per chi trascorre molto tempo fuori casa, poiché può in questo modo disporre di qualsiasi funzione utilizzando un normale dispositivo mobile, come uno smartphone o un tablet. Ad esempio, è possibile controllare da remoto l’impianto di irrigazione del giardino, il riscaldamento, il sistema di condizionamento, l’accensione delle luci e così via.

Le diverse funzioni della centrale di controllo dell’impianto di domotica possono essere controllate direttamente dall’utente finale, oppure programmate dall’installatore al momento del montaggio dell’impianto. Si tratta di una soluzione certamente indispensabile per le case che rimangono spesso vuote, in quanto permette anche di risparmiare sull’uso del riscaldamento e della climatizzazione. Gli impianti di domotica e di antifurto Ksenia sono realizzati anche tenendo conto dell’aspetto estetico e del design, infatti sia la centralina che i diversi elementi che compongono il sistema, vengono scelti in maniera tale da armonizzarsi il più possibile alle caratteristiche dell’ambiente di destinazione.