Maggio 27, 2024

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa: un bagno confortevole e accogliente ha un impatto molto forte sull’umore e sul benessere dei suoi abitanti.
Vista la sua importanza nella vita quotidiana, l’arredamento e il design di questa stanza devono essere curati nei minimi dettagli.
Di seguito vedremo come coniugare le proprietà naturali degli agglomerati di marmo per la creazione di un perfetto bagno in marmo.

Bagno in Marmo: il pavimento

La formula per il bagno in marmo perfetto prevede (ovviamente) che il pavimento sia di marmo, poiché il contatto con la pietra è una naturale fonte di benessere.
Immagino il vostro scetticismo iniziale al pensiero di appoggiare i piedi nudi su una superficie così fredda. Ma non temete!
Il connubio perfetto tra l’esigenza di contatto con la pietra e il bagno in marmo moderno è una pavimentazione in marmo con il riscaldamento a pavimento.
Se non avete mai provato la sensazione di percepire il caldo sotto ai vostri piedi quando uscite dalla vasca, vi consiglio di farlo. Non vorrete più tornare indietro.
Nel settore alberghiero, soprattutto quello di lusso, i pavimenti di marmo vengono sempre più utilizzati in combinazione con il riscaldamento a pavimento, per allietare i clienti.
I pregi di stupore ed eleganza, propri del pavimento riscaldato in marmo, vengono così trasmessi anche all’ambiente, donandogli uno splendido senso di classicità e comfort.

Per meglio conciliare il relax, i colori consigliati sono quelli chiari, in grado di riflettere la luce e illuminare anche bagni piccoli o bui.
L’esperto consiglia gli agglomerati di marmo Santamargherita SM Marble Arabescato Bianco per il top del bagno e SM Marble Magnolia per il pavimento in marmo.

Bagno in Marmo: doccia e vasca

Come sapete, il design e il buon gusto non si pongono limiti di immaginazione, per cui tenetevi forte.
Immaginate di staccare da lavoro dopo una giornata molto stressante, fatta di telefonate senza fine e riunioni lunghissime. Finalmente arrivate a casa, dopo un’ora di autobus che da sola triplica lo stress di un’intera giornata.
E in tutto questo voi avete in mente una cosa sola: un bagno molto caldo nella vostra fantastica vasca da bagno in marmo.
É possibile, infatti, rivestire la vasca da bagno con agglomerati di marmo e anche le pareti della doccia possono essere personalizzate con SM Marble o SM Quartz.
Fare la doccia o il bagno a fine giornata nella vostra stanza in marmo perfetto diventa quindi un’esperienza unica: la vista rimarrà estasiata dalla squisitezza delle finiture della parete e il tatto sentirà l’energia positiva naturale data dalla pietra. Doccia e vasca in marmo dissiperanno lo stress in un batter d’occhio!
Se date un’occhiata al Magazine Santamargherita, scoprirete alcune idee per trasformare la vostra doccia con i rivestimenti doccia in marmo.

E il lavabo? Potrete trovare sempre all’interno del Magazine tutte le informazioni anche sul lavandino in pietra!