Aprile 30, 2024

Decorare un punto vendita con i colori e gli elementi adatti significa renderlo unico, attirare l’attenzione e, di conseguenza, potenziare il business e le vendite. Per studiare l’allestimento negozi ideale è necessario possedere esperienza e competenza sia sotto l’aspetto della comunicazione, sia per quanto riguarda l’utilizzo delle tecniche di stampa e la progettazione grafica.

Che si tratti di un piccolo negozio o di un grande store, l’importante è studiare con attenzione l’immagine che si desidera trasmettere e scegliere elementi dal forte impatto grafico ed estetico. Per decorare un negozio e renderlo unico non è necessario un investimento particolarmente oneroso, bastano pochi e semplici elementi per valorizzare la vetrina, mettere in evidenza alcuni prodotti e creare un ambiente accogliente ed equilibrato.

Rivolgersi ad un servizio di stampa digitale che sia in grado di seguire l’intero progetto è senza dubbio la soluzione migliore, che permette di avere a disposizione un ufficio grafico esperto nelle strategie di comunicazione e una tipografia / offset in possesso di macchine di ultima generazione.

Quali sono gli accessori ideali per allestire una vetrina

Quando si decide di rinnovare il proprio negozio e di decorarlo con accuratezza, la vetrina è il primo elemento da prendere in considerazione. Infatti, la vetrina rappresenta il primo impatto visuale di un negozio e ne deve esprimere i valori e i punti di forza: una vetrina dai colori scelti con cura e decorata con buon gusto rappresenta sicuramente un elemento di distinzione per qualsiasi esercizio commerciale.

Il servizio di grafica e stampa permette di disporre in breve tempo di tutto quanto occorre per realizzare la propria vetrina con creatività, eleganza e fantasia, scegliendo colori ed elementi decorativi in base all’occasione o al tema stabilito.

La decorazione personalizzata di una vetrina è ideale nei periodi di saldi, per attirare il pubblico verso le offerte speciali e le promozioni, e nelle ricorrenze come le festività natalizie o qualsiasi altro evento.

Secondo le preferenze personali e le caratteristiche del progetto, è possibile richiedere la realizzazione dei cartelli per indicare i prezzi, una serie di adesivi per abbellire e colorare la vetrina, una struttura a moduli costituita da cubi di cartone, pratici e versatili, scaffali ed espositori in cartone e ogni altro elemento che può essere utile per esporre con efficacia i propri prodotti.

Pannelli promozionali e adesivi per il pavimento

I pannelli promozionali sono perfetti da mettere in vetrina, da disporre appena dopo l’ingresso del negozio o, nel caso di un centro commerciale, anche all’esterno, per invitare i visitatori ad entrare.

Leggeri e colorati, si prestano in diverse occasioni, sia per pubblicizzare offerte e promozioni, sia per diffondere la notizia della disponibilità di prodotti particolari.

Per guidare i visitatori di uno store o di un negozio verso un prodotto specifico, sono invece utili gli adesivi da disporre sul pavimento, colorati e molto visibili, e allo stesso tempo facili da rimuovere, molto adatti quindi per la segnalazione di offerte e promozioni temporanee o per evidenziare i nuovi arrivi.