Aprile 30, 2024

Stando a recenti ricerche, sembra che purtroppo la pandemia avvia avuto un impatto negativo sul sesso. In molti infatti si sono sentiti come in trappola tra le quattro mura domestiche, privati della loro libertà, e non sono riusciti quindi sotto alle lenzuola ad offrire alla propria dolce metà l’amore in modo intenso e sentito come in passato.

Altre persone hanno vissuto a causa della pandemia momenti di sconforto dal punto di vista lavorativo ed economico, che hanno portato quindi a problemi anche nella sfera personale e interpersonale. Altri ancora hanno avuto difficoltà a vivere l’intimità a causa del dover condividere in ogni momento la casa con tutta la famiglia, famiglie spesso sin troppo numerose, con bambini piccoli che devono essere accuditi, con bambini più grandi e ragazzi che devono essere seguiti durante la Dad.

Come risvegliare la passione di coppia adesso che la situazione sta migliorando? Con i sex toys, come quelli in vendita su Easytoys, con qualche bella fuga romantica, con un ritorno alla quotidianità e ai piccoli gesti che sanno scaldare il cuore.

Come i sex toys possono aiutare a risvegliare la passione

I sex toys hanno vissuto di recente un successo semplicemente incredibile. Questo perchè molte coppie si sono rese conto che inserire un sex toys nella loro relazione amorosa non poteva che fare bene. Ed è proprio così effettivamente, anche stando a quanto affermano gli esperti di sessualità e benessere.

Un sex toys infatti è uno strumento che permette a uomini e donne di scoprire qualcosa in più sul proprio corpo. Se utilizzato in coppia, si ha modo di scoprirsi a vicenda e di risvegliare insieme l’amore, la passione, il desiderio di stare insieme. Si tratta poi di un modo per vivere il sesso da una diversa prospettiva e in situazioni come questo post pandemia cambiare è proprio quello che ci vuole, quello di cui tutti hanno un gran bisgono. Ovviamente è fondamentale però che entrambi siano concordi sul suo utilizzo e che l’acquisto sia fatto insieme e con consapevolezza. Il rischio altrimenti è quello di ottenere esattamente l’effetto contrario!

Oltre ai sex toys può essere una buona idea anche acquistare un lubrificante oppure dei preservativi un po’ stravaganti. Ne esistono ad ogni possibile gusto, senza dimenticare quelli che si illuminano al buio. Insomma, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

Una bella fuga romantica è proprio quello che ci vuole

Per risvegliare la passione, è bello anche concedersi una piccola fuga romantica. Non stiamo parlando di una vera e propria vacanza. Alle volte è più che sufficiente anche stare fuori casa una notte soltanto, magari in un hotel dove è possibile sentirsi iper coccolati, con colazione in camera lussuosa al mattino, vasca idromassaggio, petali sul letto e simili altri piccole accortezze che possono far girare la testa ad una coppia. Ovviamente niente ma bambini al seguito. Non c’è niente di male a lasciare i figli per una notte dai nonni, per riuscire a vivere qualche momento romantico che possa aiutare la coppia a restaurare il rapporto. Perché se i genitori sono pienamente soddisfatti e felici, anche i bambini non potranno che sentirsi meglio. Provare per credere!

I gesti quotidiani che sanno scaldare il cuore

Ci sono piccoli gesti quotidiani che possono scaldare il cuore e che consentono ad una coppia di risvegliare la propria intimità e il desiderio. Pensiamo ad una bella lettera d’amore lasciata nella cassetta della posta, ad un mazzo di rose rosse recapitato direttamente a casa, ad una cena a lume di candela, al biglietto per un concerto, ad un piccolo aperitivo sul balcone di casa. Sono piccoli gesti, ma hanno un potere magico, il potere di far sentire l’altro importante e di far sì che capisca quanto amore ci sia nell’aria.