Quali sono i migliori auricolari wireless da comprare nel 2022?

Al giorno d’oggi è abbastanza difficile comprare un paio di auricolari wireless di cattiva qualità poiché il mercato sono diversi anni che si migliora progressivamente per portare sul campo prodotti in grado di sfidare la supremazia di Apple in campo.

Prima dell’avvento delle Airpods quando si parlava di auricolari wireless c’era un discorso molto comune che veniva fatto: qualità audio scarsa, ricezione del segnale pessima, prodotti a cui è difficile associare un utilizzo felice.

Al giorno d’oggi, invece, dopo diverse generazioni di esperimenti le cose sono cambiate e sempre più compagnie sono riuscite a tirare fuori auricolari wireless di un ottimo livello qualitativo.

Prima di cercare di capire quali sono gli auricolari migliori da acquistare cerchiamo di capire quali sono alcune delle caratteristiche cardine di cui tenere conto quando si vogliono scegliere un paio di auricolari per sé.

Quali sono i parametri da tenere in considerazione se si vuole acquistare un auricolare wireless?

Non tutti gli auricolari wireless sono da considerarsi uguali e anzi, ci sono differenze anche importanti tra produttori.

Molto viene fatto nell’ottica di funzioni esclusive, in grado di spingere un acquirente a scegliere un prodotto invece di un altro.

Cancellazione del rumore

Questa è la capacità degli auricolari di annullare i rumori continui attraverso degli algoritmi che generano frequenze in grado di annullare tali suoni in cuffie.

Lunga durata della batteria

Gli auricolari sono oggetti molto piccoli che hanno guadagnato moltissimo dai progressi fatti con la miniaturizzazione.

Bisogna valutare le modalità di funzionamento, il sistema di auto spegnimento e la velocità di carica della batteria per poter giudicare correttamente.

Qualità del microfono

La versatilità di un paio di auricolari dipende anche e soprattutto dalla qualità del suo microfono integrato. Senza un microfono di buona qualità si sarà costretti a rimuovere gli auricolari dalle orecchie in caso di chiamate o registrazione di messaggi vocali.

I migliori auricolari in vendita nel 2022

Andiamo ora alla scoperta di quelli che sono i migliori auricolari wireless tra quelli in vendita nel corso del 2022

Sony WF-1000MX4

Questo paio di auricolari realizzati da Sony sono particolarmente costosi ma riescono a mettere insieme un’altissima qualità di riproduzione audio ad una cancellazione del rumore di primissimo livello, che nulla ha da invidiare ai più rinomati auricolari di livello professionale.

Molto interessante anche il supporto ad alcuni codec LDAC per l’ascolto di musica con livello di qualità elevatissimo.

Apple Airpods Pro

Se si ha uno smartphone Apple è difficile non investire su questo genere di auricolari wireless.

Gli AirPods Pro possiedono un ottima cancellazione del rumore, un ottima qualità del suono e possiedono anche dei particolari gommini di dimensioni differenti per personalizzare l’esperienza d’utilizzo alle orecchie dell’utenza.

Peccato per il prezzo esorbitante e per essere compatibili soltanto con l’ecosistema Apple, due elementi su cui è difficile soprassedere.

Huawei Freebuds Pro 2

Se si hanno budget risicati ma non si vuole rinunciare alla qualità assoluta un nome su cui è possibile puntare è quello di Huawei.

Le Freebuds Pro 2 sono un paio di auricolari wireless particolarmente interessanti che, ad un alta qualità del suono, associano anche un nuovo tipo di cancellazione del rumore. Quest’ultima, stavolta dinamica e intelligente, è in grado di rendere silenziosi rumori fino a 40 decibel, un valore molto più elevato della concorrenza.

Completano il corredo un design di grande qualità, come ultimamente sempre accade per l’azienda cinese, ed una batteria in grado di offrire diverse ore di autonomia anche con cancellazione del rumore attiva; disattivando quest’ultima funzione la batteria delle huawei freebuds pro 2 è in grado di durare anche trenta ore di fila, considerando delle ricariche intermedie con il bellissimo case venduto a corredo.

Conclusione

Può essere difficile stare al passo con il panorama tecnologico in continua evoluzione, ma noi siamo qui per aiutarvi. In questo articolo abbiamo evidenziato alcuni dei migliori auricolari wireless da acquistare nel 2022. Che siate alla ricerca di un’opzione economica o di un prodotto di alta gamma, abbiamo pensato a voi. Grazie per aver letto e buon shopping!

SHARE
Previous articleI 5 migliori nuovi laptop nel 2022