cerca  Cerca nel Sito   
News Links

Home  |  chi siamo  |  mediateca  |  biblioteca  |  pubblicazioni  |  studi emigrazione  |  contatti  |  newsletter

Fiera dell'Editoria:

La Sinnos a "Pił libri, pił liberi": Italiani e stranieri a confronto nella letteratura italiana contemporanea

Roma, 5 dicembre 2009 - ore 17:00
Eur - Palazzo dei Congressi, Sala Corallo

Un confronto aperto al pubblico dei lettori sulla letteratura italiana contemporanea, in cui autori italiani convivono accanto ad autori migranti realizzando insieme «un patrimonio comune tra noi e i nuovi cittadini che vivono con noi da anni o che sono nati in Italia».
Una riflessione sulle possibilità di sperimentare un nuovo metodo di approccio che passi «dall’altro al tu».

Un incontro che nasce da “Nuovo Immaginario Italiano”, l’ultima collana della Sinnos Editrice, inaugurata da due volumi: L’educazione del te, di Armando Gnisci che capovolge la prospettiva abituale e propone un nuovo approccio con l’“altro”, configurandosi come una nuova educazione alle relazioni umane; e Nuovo Immaginario Italiano, di M. Cristina Mauceri e M. Grazia Negro, che presta il titolo all’intero progetto editoriale: una novità assoluta nell’ambito degli studi interculturali italiani, che presenta un confronto sistematico tra gli scrittori italiani e quelli migranti in lingua italiana alle prese con il tema dello “straniero”.

Saranno presenti, insieme a Massimo Carlotto e Tahar Lamri, gli autori:
A. Gnisci, L’educazione del te, Sinnos editrice 2009
M. Cristina Mauceri e M. Grazia Negro, Nuovo Immaginario Italiano, Sinnos editrice, 2009


Sinnos tel. 06/44.24.06.03 - E-mail - Website

Segnala via e-mail

     
versione stampa

Segnala su
Aggiungi Del.icio.us Aggiungi digg Aggiungi Facebook Aggiungi FURL Aggiungi Google Bookmarks Aggiungi Stumble Upon Aggiungi Spurl Aggiungi Technorati Aggiungi Yahoo My Web
 :: Mondo Scalabriniano

Centri di studio e ricerca

Siti

Home  |  chi siamo  |  mediateca  |  biblioteca  |  pubblicazioni  |  studi emigrazione  |  contatti  |  newsletter
© 2005 roma-intercultura | Realizzazione: help-pc.it | Powered by: Php - MySql - Gnu/Linux - Quanta+

Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!